Enolago 2014

Enolago 2014

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 15/11/2014
11:00 - 18:30

Location
mensa del CCR di Ispra


Ogni sei mesi, un diverso stato assume la presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, e da quest’estate è il turno dell’Italia. In questa occasione è nata l’idea, nell’ambito del CCR di Ispra, di organizzare una fiera di vini. Questa è l’origine di Enolago.
L’intento è quello di riunire una selezione di medio-piccoli produttori individuati nelle regioni circostanti (Provincia di Varese, Nord Piemonte, Langhe, Colli Piacentini, Colli Tortonesi ) che operano nel rispetto dell’ambiente e del loro specifico territorio. La manifestazione nasce come atto d’amore verso quei vini che non vogliono essere solo un etichetta famosa, ma che guardano alla tradizione con rispetto e che sono prodotti con passione, preservando e ascoltando il territorio a cui devono la loro origine, senza però tralasciare quella parte di innovazione che deve essere sempre presente per poter dare vita a prodotti con un’ anima capace di stupire e innamorare.
È questo lo spirito dei produttori che saranno presentati ai lavoratori italiani e stranieri del CCR, ai loro familiari ma anche a tutti gli amanti del buon vino.
E’ previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, di cui 5 sono destinati alla degustazione e i restanti per l’acquisto di una o di una parte di bottiglia, che sarà possibile acquistare a prezzo sorgente.